Cambiare-tecnologia

Migrare da ADSL a Fibra o da FTTH a FTTC? Si può cambiare tecnologia.

Hai già una connessione internet attiva a casa, che sia il buon vecchio ADSL o una più innovativa offerta fibra e stai pensando di cambiare tecnologia per migliorare velocità e prestazioni della tua connettività domestica? Tutto è possibile, certo, a patto che vengano soddisfatti alcuni requisiti fondamentali.

Innanzitutto, ricorda che per poter attivare un servizio di un determinato operatore ed essere sicuro del suo buon funzionamento è indispensabile verificare la copertura che il tuo provider internet, BeActive appunto, ha nell’area di tuo interesse. Su Come verificare la copertura fibra puoi trovare tutte le informazioni necessarie per verificare la copertura fibra al tuo indirizzo del servizio che hai scelto.

Non è tutto, perché se una buona copertura è la conditio sine qua non per attivare una delle offerte fibra FibeRevolution, non è la sola. Può accadere, infatti, che al netto della copertura, non sia comunque possibile attivare un servizio perché la centrale di rete più vicina risulta satura e, dunque, un nuovo abbonamento non può essere supportato. Si tratta di casi non molto frequenti ma non per questo da non tenere in considerazione.

Al netto di queste considerazioni preliminari, andiamo a vedere cosa e come puoi fare per cambiare tecnologia di rete con connettività già attiva. La parola chiave è codice di migrazione (scopri tutto su di lui qui Cosa fare se ho già una linea telefonica), ma ricorda, non tutte le migrazioni sono uguali. Ecco le differenze:

  • Passaggio da FTTH a FTTH: si può fare un cambiamento di tecnologia diretto semplicemente fornendoci il codice di migrazione che identifica la connettività già attiva;
  • Passaggio da FTTC a FTTC: si può fare un cambiamento di tecnologia diretto semplicemente fornendoci il codice di migrazione che identifica la connettività già attiva;
  • Passaggio da ADSL a FTTC: si può fare un cambiamento di tecnologia diretto semplicemente fornendoci il codice di migrazione che identifica la connettività già attiva;
  • Passaggio da ADSL a FTTH: non si può fare un cambiamento di tecnologia diretto ma è necessario attivare una nuova linea;
  • Passaggio da FTTC a FTTH: non si può fare un cambiamento di tecnologia diretto ma è necessario attivare una nuova linea.

Ora che sai come fare per cambiare la tecnologia di rete non ti resta che scegliere quale offerta fibra FibeRevolution è la più giusta e completa per te.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *