Wireless

Con il router delle offerte FibeRevolution il wireless è possibile.

Fare le tue ricerche online, darti allo shopping, leggere il tuo ebook preferito o guardare quel tutorial di cucina per imparare la ricetta che cercavi da un po’. Guardare il nuovo video del tuo gruppo del cuore, chattare con gli amici di sempre, organizzare l’aperitivo del venerdì sera su WhatsApp. Sono tante e diverse le attività che puoi svolgere da casa tua con il tuo smartphone senza consumare Giga. Il segreto? Utilizzare il wireless navigando nella tua rete locale grazie al tuo Fritz!Box, il migliore alleato delle offerte FibeRevolution.

Sembra scontato, perché, spesso, la prima azione che si compie, dopo aver attivato la tua nuova offerta fibra, è proprio quella di accedere al wi-fi domestico, ma pensiamo che soffermarci, comunque, su questo aspetto possa non essere del tutto superfluo.

Procediamo con calma. Non appena avrai ricevuto a casa il tuo nuovo router Fritz!Box, già perfettamente configurato, abbinato alle offerte FibeRevolution Plus e Full, collega alla rete elettrica l’alimentatore e alla rete il cavo LAN (Qui trovi le nostre guide complete sull’argomento: Come si collega il router di una connessione FTTH? e Come si collega il router di una connessione VDSL?. E adesso?Rullo di tamburi…il tuo servizio fibra è attivo!

Capiamo ora come funziona il primo accesso al tuo Fritz!Box che ti consente di navigare in rete in modalità wireless in tutta sicurezza e velocità con i tuoi dispositivi mobili. I passaggi sono pochi e semplici. Ti guidiamo noi:

  • Cerca nel menù Impostazioni del tuo smartphone la voce wi-fi;
  • Attiva la rete wi-fi sul tuo dispositivo;
  • Seleziona la tua rete locale dalla lista delle reti wi-fi disponibili;
  • Accedi alla tua rete inserendo la chiave di rete del tuo wi-fi (una serie di numeri che trovi scritta sul retro del tuo router);
  • Goditi la tua connessione wireless.

Ora che sai bene come navigare da qualunque angolo della tua casa con il tuo wi-fi domestico analizziamo quali sono i vantaggi di utilizzare il wireless per connettersi alla rete da casa? Scopriamoli insieme:

  • La connessione Wi-Fi attivata è più veloce;
  • Il risparmio sulla tua tariffa mobile è garantito;
  • La sicurezza di navigare con la protezione della codifica di Fritz!Box;
  • Non solo smartphone: puoi estendere la tua navigazione wireless anche ad altri device come tablet, notebook e computer;
  • Due è meglio di uno: abbina il plus della navigazione mobile a quelli della tua rete domestica firmata Beactive.

Comoda, veloce, vantaggiosa e sicura. Cosa vuoi di più dalla tua connessione wireless firmata BeActive? Il meglio ce l’hai già. Approfittane ogni volta che vuoi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *