Internet down

Scopri come risolvere i problemi di un internet down.

Improvvisamente, nel bel mezzo della visione dell’ultima imperdibile puntata della tua serie preferita, i fotogrammi si caricano a faticano, singhiozzano, si bloccano e, alla fine, inesorabile, arriva il buio assoluto dello schermo illuminato solo dal temutissimo cerchio del buffering. Ci troviamo di fronte a un probabile caso di internet down: una temporanea, si spera, difficoltà della tua offerta fibra di compiere bene il suo dovere: banalmente permetterti di essere connesso alla rete.

Ad essere onesti, questi disservizi, grazie a una maggiore stabilità delle più recenti tecnologie per la connessione internet, come la fibra ottica, sono sempre meno frequenti, ma non per questo sono del tutto scomparsi. Va premesso, inoltre, che il tempo trascorso su internet è aumentato. Il periodo del lockdown ha segnato un vero spartiacque tra un prima e dopo nell’utilizzo della rete, soprattutto per le tantissime ore rinchiusi tra le quattro mura e le attività compiute da remoto, come la didattica a distanza e lo smart working. Ne consegue che, statisticamente, più tempo si passa in rete, più è probabile che possano verificarsi problemi di disconnessioni, di malfunzionamenti o di caricamento lento, per non dire immobile, dei contenuti online.

Quali possono essere le cause di un internet down e come possiamo risolverlo? Cogli al volo i nostri suggerimenti e sfrutta al massimo delle sue potenzialità la migliore offerta fibra del mercato, quella a firma BeActive.

Ti abbiamo già segnalato qui come fare se la tua connessione non funziona. Ora vogliamo approfondire l’argomento. Se sei a casa tua e la tua connessione smette di fare il suo dovere, per cui ti è impossibile compiere anche le più comuni operazioni online, come inviare una semplice email, queste sono le cause più frequenti alle quali imputare il disservizio:

  • Mancato pagamento del canone mensile;
  • Guasto generale della rete;
  • Guasto del router.

Come comportarsi in tutte e tre le circostanze te lo diciamo subito. Segui i nostri suggerimenti e il tuo servizio FibeRevolution tornerà a funzionare a dovere.

  • Nel caso di mancato pagamento del canone mensile, il tuo è un caso di blocco amministrativo del servizio. Assicurati di non aver dimenticato di saldare l’ultima fattura, di avere disponibilità sul metodo di pagamento che hai scelto e cerca di metterti in regola il prima possibile. Non appena la tua situazione tornerà alla normalità e tutte le tue fatture risulteranno pagate, il tuo FibeRevolution riprenderà a correre. Veloce come il vento.
  • Nel caso di un guasto generale della rete, il tuo router dovrebbe segnalarti subito attraverso i led luminosi che qualcosa non sta andando come dovrebbe. Che si tratti di un’assenza di portante o di un problema all’armadio partilinea su strada, non puoi fare altro che contattarci per segnalarci il disservizio e permetterci di risolverlo in tempi rapidi.
  • Nel caso di un guasto del router è il tuo apparato a non fare bene il suo dovere. In questo caso l’unica strada da percorrere è quella di sostituire il router attraverso una richiesta di rollout.

Tutte queste soluzioni le puoi mettere in atto in completa autonomia, accendendo alla tua area riservata, con le credenziali che ti abbiamo inviato via email al momento della sottoscrizione, selezionando quale è il tipo di assistenza di cui ha bisogno e aprendo un ticket che verrà preso in carico nel minor tempo possibile dal customer service di BeActive.

IMPORTANTE: I problemi di connessione della tua rete fissa, ovviamente, si ripercuotono anche sulla possibilità di navigare in wireless attraverso il wi-fi dei tuoi dispositivi mobili, come smartphone o tablet. Per questo è fondamentale verificare a monte quale sia la causa dell’internet down e intervenire tempestivamente.

Scegli FibeRevolution, noi sappiamo come esserti di supporto in ogni circostanza, anche la più spinosa.

6 responses to “Internet down? Ti diciamo cosa fare”

  1. Maresti Sergio Avatar
    Maresti Sergio

    Da sabato non mi funziona ADSL
    POVER LAMPEGGIA
    VLAN RIMANE VERDE FISSA
    E INFO RIMANE ROSSO FISSO

    Internet per me è indispensabile ,avendo problemi di mobilita

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      per il supporto tecnico deve accedere all’area privata e aprire un ticket. I nostri operatori le risponderanno in tempi molto brevi.
      Buona giornata!

  2. Claudio LUCCHI Avatar
    Claudio LUCCHI

    Buongiorno ho un problema con la linea internet da alcuni giorni, nell’arco della giornata, il segnale va’ e viene, ci sono dei problemi?
    Rimanendo in attesa di una risoluzione del problena saluto.
    Claudio Lucchi

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      per il supporto tecnico è necessario aprire un ticket, tramite area privata, al quale i nostri operatori risponderanno in tempi molto brevi.
      Buona giornata!

  3. Sergio De Donno Avatar
    Sergio De Donno

    Buongiorno ho urgente bisogno di parlare con qualcuno per assistenza tecnico/amministrativa ma non trovo nessun numero. Come faccio?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      per ricevere assistenza deve aprire un ticket tramite la sua area riservata.
      Buona Giornata!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *