Verifica Copertura

Cosa sapere sulla copertura prima di sottoscrivere un abbonamento.

Un passaggio non obbligato ma fortemente consigliato, prima di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento internet, è verificare la copertura di rete che quel determinato operatore può garantire nella zona dove s’intende attivare l’offerta fibra. Questa regola vale per tutti i provider internet e, dunque, riguarda anche noi di BeActive e te che, se sei qui, con tutta probabilità, sei interessato a uno dei nostri servizi FibeRevolution.

Innanzitutto, spieghiamo cosa s’intende per copertura quando ci troviamo a parlare di connettività. Il concetto di copertura si riferisce alla capacità di un operatore di raggiungere uno specifico luogo con la sua infrastruttura di rete e, nello specifico, con quale potenza espressa in termini di velocità di navigazione da parte dell’utente.

Per quanto ormai la nostra presenza sul territorio italiano sia molto capillare ed è piuttosto improbabile trovare un’area in cui sia impossibile attivare uno delle nostre offerte fibra, è sempre meglio compiere una semplice ma fondamentale operazione preliminare prima di sottoscrivere un servizio. E noi abbiamo proprio quello che ti serve per sapere in anticipo quale sarà l’effettiva performance della tua connessione internet. Ti stai chiedendo di cosa si tratta? E’ il nostro strumento di verifica copertura.

Direttamente dalla home di BeActive, scegli quale tra FibeRevolution Base, Full o Plus, fa al caso tuo e clicca su pulsante verde Verifica la copertura. Ora arriva il tuo momento:

  • Inserisci il nome del Comune dove intendi attivare la tua fibra (lasciati aiutare dall’autocompilazione);
  • Digita l’indirizzo completo;
  • Aggiungi il numero civico (se il tuo civico non è disponibile scegli quello più vicino);
  • Dai il via alla ricerca cliccando sul tasto verde Verifica la Copertura;
  • Attendi pochi secondi.

Il sistema ti restituirà tutte le informazioni relative alle performance della tua connessione fibra:

  • Velocità di Download massima;
  • Velocità di Download stimata;
  • Velocità di Upload.

IMPORTANTE: C’è una differenza sostanziale, in termini di prestazioni, tra tecnologia FTTC e FTTH. Solo le connessioni FTTH (Fiber To The Home), infatti, possono arrivare a picchi di 1 Giga. Mentre le connessioni FTTC (Fiber To the Cabinet) al massimo sono in grado di raggiungere una velocità compresa tra i 100 e i 200 Mega.

Grazie al nostro strumento di verifica copertura potrai capire subito quale delle due tecnologie in fibra ottica sarà il veicolo che porterà la connessione a casa tua e, di conseguenza, quale sarà il massimo della velocità che potrai raggiungere per navigare al massimo delle tue potenzialità.

Tutto questo parlare di copertura ha sollecitato un certo appetito di notizie sull’argomento? Allora, corri a dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata Coperture fibra sul sito BeActive. Non ci saranno più segreti per te.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *