FibeRevolution-Base

A proposito di compatibilità con FibeRevolution Base.

Hai sottoscritto un abbonamento con BeActive e, tra i nostri 3 profili disponibili, quello che ritieni più adatto a soddisfare le tue esigenze di connettività è il FibeRevolution Base? Benissimo, iniziamo a conoscerlo meglio insieme.

Quando parliamo di FibeRevolution Base, la parola d’ordine è essenzialità. Proprio così, perché il più snello dei nostri servizi fibra parte da un concetto semplice: un’offerta smart che ti consente di navigare comodamente da casa tua fino a 1 Giga senza se e senza ma.

IMPORTANTE: La velocità di navigazione è sempre dipendente dalla tua reale copertura di rete. Per questo, per non avere spiacevoli sorprese, ricordati di verificare la tua copertura prima di sottoscrivere il servizio che hai scelto. Inizia il tuo viaggio con noi sereno e sicuro.

Non è solo la copertura uno degli aspetti da non sottovalutare prima di procedere con il tuo acquisto. Ci sono almeno altri due fattori che devi considerare:

  • Nel profilo FibeRevolution Base non ci sono chiamate incluse: il Voip non è previsto, quindi non puoi telefonare ma solo navigare in rete;
  • Nel profilo FibeRevolution Base, e questo è l’aspetto che più c’interessa, il router non è incluso. Alla più esile delle nostre offerte fibra devi pensarci tu; tu puoi scegliere il tuo compagno di viaggio, l’apparato che ti consentirà di navigare, una volta che il servizio sarà attivo.

Non te ne eri accorto? Pensavi che la tua nuova connettività arrivasse a casa tua provvista di apparato?No, non in questo caso. Solo se sottoscrivi i nostri servizi Full e Plus potrai navigare con i nostri router top di gamma Fritz!Box di AVM che verranno spediti a casa tua ottimizzati e già configurati. Tu dovrai solo attaccare una spina.

Ma tu hai scelto il Base e il router non c’è. Niente panico! Noi possiamo comunque aiutarti a scegliere il giusto apparato affinché il tuo abbonamento internet funzioni al meglio.

Questi sono gli aspetti fondamentali che devi tenere a mente: 

  • Il tuo dispositivo deve essere compatibile con la tecnologia che puoi attivare a casa tua, che sia VDLS, FTTH o FTTC;
  • Il tuo dispositivo deve essere dotato di porte Gigabit/s e dovrai collegarlo al dispositivo ottico a muro (ONT) mediante cavo di rete Ethernet C.
  • Nel caso di tecnologia VDSL (Very High-Speed Digital Subscriber Line) è sufficiente che il router sia VDSL2;
  • Nel caso di tecnologia FTTH o FTTC (Fiber To The Home e Fiber To The Cabinet) il router deve disporre di una porta WAN (Wide Area Network).

IMPORTANTE: Se utilizzi un apparato di tua proprietà da abbinare al FibeRevolution Base non potremo fornirti la nostra assistenza da remoto sulla sua configurazione né, tantomeno, intervenire in caso di eventuali malfunzionamenti. Sarai costretto a rivolgerti a un supporto esterno per risolvere possibili problemi e questo potrebbe crearti qualche scocciatura.

In conclusione, noi ti consigliamo di optare per uno dei nostri profili Full e Plus, se sei tra quei potenziali clienti che non ha una grande dimestichezza con la tecnologia e potresti trovare qualche difficoltà nel configurare da solo un router e gestirlo in caso di anomalie di funzionamento.

Se puoi farti guidare, aiutare, supportare da noi perché non approfittarne? BeActive non ti lascia solo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *