Migrazione linea

Il bignamino della migrazione linea è servito.

Il tuo attuale servizio di connettività non ti soddisfa più? Vorresti cambiare gestore e provare una nuova offerta fibra? Ti piacerebbe risparmiare sul canone, pur mantenendo un alto standard di qualità? Se ti trovi qui a leggere questo articolo è perché, tra tutte le offerte internet presenti sul mercato, sono i nostri FibeRevolution a catturare la tua attenzione e sei pronto per la migrazione linea.

Ed è proprio di questo che ti vogliamo parlare, spiegandoti cosa significa migrare un servizio di connettività o di telefonia da un operatore di telecomunicazione all’altro. Ricordati che la migrazione di servizi di connettività può avvenire solo tra due tecnologie uguali. Dunque, la migrazione linea è possibile nei seguenti casi:

  • da ADSL a ADSL;
  • da FFTC a FFTC;
  • da FTTH a FTTH.

Nel caso di passaggio a tecnologia diversa (per esempio, da Adsl a Fibra) è imperativo procedere a una nuova attivazione.

Torniamo al nocciolo della questione. Gli attori sul palcoscenico della migrazione sono sempre due: il tuo nuovo gestore, BeActive, e il tuo vecchio gestore. Una volta che avrai scelto quale trai nostri profili FibeRevolution vuoi attivare, tra il Base, il Full o il Plus, saremo noi a prendere in carico la tua richiesta di migrazione e a comunicare il passaggio al tuo vecchio gestore.

L’unica cosa che ti chiediamo, per iniziare il processo, è il tuo codice di migrazione, il tuo compagno di avventura imprescindibile in questo passaggio a BeActive. Non sai di che parliamo? Te lo spieghiamo subito. Si tratta di un codice alfanumerico che identifica in modo univoco la tua linea telefonica. Lo puoi trovare indicato all’interno della bolletta telefonica, in formato cartaceo, nella tua cassetta della posta, o, in formato digitale, nella tua casella email. Se non riesci a recuperare il codice di migrazione dalla tua bolletta, perché non ne hai una a portata di mano, ti basterà contattare il servizio clienti del tuo attuale operatore per averlo.

IMPORTANTE: Nel caso tu sia titolare di un servizio bundle (dati + fonia) e abbia intenzione di migrare sia la connettività che la telefonia mantenendo il tuo numero di telefono, ricordati di chiederci la number portability per non cambiare il numero della tua utenza al momento della migrazione.

La migrazione della tua linea è ufficialmente iniziata e procede dritta verso la meta. In circa 20 giorni lavorativi (le tempistiche possono allungarsi leggermente in caso di migrazioni in alcune particolari aree geografiche o da specifici operatori di provenienza), il processo sarà completo e tu potrai iniziare a navigare con il tuo nuovo FibeRevolution. Che sia il Base, se hai scelto di non avere il nostro router in comodato e non hai le chiamate incluse, che siano il Plus o il Full, corredati dal Fritz!Box e dal Voip, la tua offerta fibra è attiva.

In conclusione, per non lasciare nulla al caso ed essere davvero zelanti, ti consigliamo di contattare il tuo vecchio gestore, non appena avrai avuto da noi la conferma dell’avvenuta migrazione linea e della conseguente attivazione del tuo nuovo servizio. In questo modo potrai appurare di non essere più cliente del tuo precedente operatore e di non dover più corrispondere canoni mensili per il servizio che hai migrato. Ovviamente, in fase di provisioning, siamo noi a comunicare al tuo operatore di provenienza la richiesta di migrazione, ma una piccola verifica in più non guasta mai.

IMPORTANTE: Non richiedere la disdetta al tuo attuale gestore nel momento in cui sottoscrivi un’offerta fibra con noi. Un servizio per essere migrato deve essere attivo, solo così può avvenire il passaggio. Se il servizio viene disattivato sarà necessario procedere a una nuova attivazione.

Tutta un’altra storia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *