Chiamate Voip

Scegli FibeRevolution Plus per chiamare in Voip chi vuoi tu.

Il voip questo grande sconosciuto? Siamo certi che dopo aver letto il nostro articolo, il misterioso acronimo non sarà più così tanto arcano. Partiamo dall’illustrare cosa si nasconde dietro alle quattro lettere che lo identificano. Voip sta per Voice Over Internet Protocol, Voce tramite protocollo internet, e indica una tecnologia che permette di utilizzare la banda ultra larga, la fibra, per intenderci, non solo per veicolare dati ma anche per trasmettere il cosiddetto pacchetto voce.

Attraverso la tecnologia voip puoi, dunque, telefonare sfruttando una rete dedicata alla commutazione di pacchetto basata sul protocollo IP. Che cosa? Ok, cerchiamo di essere meno tecnici: la voce viene trasformata in pacchetti digitali che a loro volta si convertono in segnale sonoro per il ricevente. Ciò significa che, attraverso la rete dati, potrai navigare e chiamare avvalendoti dell’identica qualità della telefonia tradizionale con qualche interessante possibilità in più.

La tecnologia in voip presenta, infatti, molti vantaggi che non ha, invece, la telefonia più vecchio stile. Vediamo i principali:

  • Risparmio immediato nei costi;
  • Servizi opzionali inclusi e intuitivi, come il trasferimento di chiamata, l’identificativo chiamante o il richiamo automatico;
  • Versatilità grazie a una serie di funzionalità che possono essere installate in base alle tue necessità;
  • Privacy assicurata perché le chiamate in Voip sono più sicure rispetto a quelle tradizionali. I tuoi confessionali telefonici sono al sicuro.

Nel momento in cui decidi di sottoscrivere la nostra offerta FibeRevolution Plus, quindi, oltre a navigare con la nostra fibra fino a 1 Giga attraverso il nostro router evoluto, Router Fritz!Box 5530 AX, potrai anche chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali grazie alla numerazione voip associata al tuo abbonamento.

Hai già un numero attivo e non vuoi perdere per nessuna ragione la tua identità telefonica? Non c’è problema! Leggi qui, Cosa fare se ho già una linea telefonica?, e scopri come mantenere il tuo numero grazie alla number portability.

Sottoscrivi la tua offerta fibra FibeRevolution Plus e scegli d’integrare in un unico servizio il meglio della tecnologia a banda ultra larga per connetterti, certo, e, ora lo sai, anche per le tue conversazioni telefoniche di qualità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *