Connessione-Gaming

Trova il profilo più adatto alla tua connessione per il gaming online.

Sei un appassionato di gaming online? Il tuo passatempo preferito, finite le incombenze giornaliere, è tornare a casa, accomodarti sul divano e afferrare il tuo controller? Sei un genitore rassegnato all’idea di vedere i figli alle prese con sfide interminabili sulle più celebri piattaforme di gioco online? Allora una buona connessione gaming è la condizione necessaria affinché la tua (o la loro) attività ludica sia davvero appagante e piena.

Tra i tanti aspetti che devi considerare e approfondire, quando scegli la tua connessione internet per gaming, sicuramente c’è la velocità. E’ scontato, infatti, che più performante sarà il tuo abbonamento, più soddisfacente sarà la tua esperienza con il gioco online. La migliore connessione internet per gaming, deve infatti, rispondere ad almeno due requisiti: velocità di connessione e velocità Ping di connessione. Capiamo di cosa si tratta.

La velocità di connessione, va da sé, è la base da cui partire perché proprio i rallentamenti, o peggio ancora, le interruzioni, sono i nemici numero uno del gioco online. Ricorda che ciò che ti serve non è una connessione gaming da record per divertirti senza fastidiosi momenti di down, ma una buona connettività non può certo mancare.

Il ping di connessione misura la latenza nella connessione: quanto tempo impiega un pacchetto dati per arrivare a destinazione. In sostanza, è il tempo di reazione della tua connessione e sono implicite la sua importanza e la sua incidenza sull’esperienza di gioco. Più il ping è basso, più l’attività di gioco risulterà fluida. Per esempio, un ping sotto i 10 millesecondi è ottimo per giocare online.

Detto ciò, rispondiamo alla domanda: quale è la migliore connessione internet per gaming? La nostra, ovviamente. I servizi fibra FibeRevolution, infatti, sono offerte fibra che garantiscono una velocità fino a 1 Giga in download e di 200/300 Mega in upload e un ping di connessione inferiore ai 10 ms, perfetto per giocare online.

La nostre opzioni declinate nei tre profili Base, Full e Plus sono tutte ottimizzate affinché tu possa giocare online al meglio senza perdere nemmeno un millesecondo di divertimento.

Ricorda sempre che, prima di attivare il tuo nuovo abbonamento FibeRevolution, è importante verificare la tua copertura di rete per essere certo di navigare alla velocità giusta per il gaming online, che sia tramite pc, smart tv, piattaforme dedicate o console, come Playstation o XBox, per citare le più famose. Una volta attivato il tuo abbonamento, puoi monitorare le sue performance verificandone la velocità qui: Quanto corre veloce la tua linea? Te lo dice lo speed test

Divertiti con le nostre offerte fibra FibeRevolution. Game, Set, Match!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *