Speed Test

Lo speed test Ookla è il numero uno del settore. Provalo!

Sei a casa rilassato a guardare la tua serie tv preferita seduto comodo sulla tua poltrona. Con grande soddisfazione ti accorgi che la puntata scorre via veloce, senza intoppi, senza blocchi, senza rallentamenti e ti dici: “Questo streaming va una meraviglia!” Merito della tua connessione internet, della tua offerta fibra firmata BeActive, del tuo servizio FibeRevolution. Su questo non c’è dubbio. Ma, se vuoi sapere di più sulla tua connettività domestica e conoscere con esattezza quale è l’effettiva velocità della tua rete, esiste uno strumento di semplice utilizzo che fa al caso tuo. Quello di cui hai bisogno è uno speed test e il più affidabile, gratuito, consultabile online, è quello firmato Ookla.

Utilizzare lo speed test di Ookla è semplicissimo. Sono davvero pochi passi quelli che ti separano dal conoscere di più sulla tua linea internet e sapere ogni dettaglio sulla velocità di download e di upload della tua offerta fibra. T’indichiamo di seguito come fare:

  • Vai su www.speedtest.net/it;
  • Clicca sul pulsane al centro della pagina con scritto VAI;
  • Attendi qualche secondo che il sistema analizzi la tua connessione internet;
  • Leggi i risultati visualizzati.

Lo speed test Ookla ti restituisce tutti i dati utili per avere un profilo completo della tua linea internet attiva come, velocità di download, velocità di upload, valore di ping (tempo impiegato da uno o più pacchetti ICMP per raggiungere un dispositivo di rete e tornare indietro), distanza dalla centrale di rete, posizione del server utilizzato. Di fatto, ecco per te, un identikit dettagliato della tua connessione.

Una volta scoperto tutto quello che vuoi sapere sulla tua connessione internet, la domanda che potresti porti è questa: sono soddisfatto della mia offerta fibra? Se pensi di voler migliorare, noi possiamo aiutarti con una semplice procedura di upgrade di servizio. Leggi qui: Vuoi fare un upgrade del tuo servizio FibeRevolution? E fai fare un balzo di qualità alla tua connessione.

Corri veloce con la tua offerta fibra firmata BeActive e goditi la migliore connettività che puoi portare a casa tua.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *