Router e modem

Risolviamo l’eterno dilemma tra router e modem.

Router e modem sono entrambi dispositivi fondamentali per accedere a internet, senza di loro connettere il proprio computer di casa alla rete è impossibile. Ma tra loro quale scegliere? Se sei anche tu tra quelli che si chiedono se sia meglio un router o un modem e ti stai domandando per quale dispositivo optare per il tuo FibeRevolution Plus o Full, ti risolviamo subito il problema. I servizi FibeRevolution prevedono in comodato d’uso gratuito per tutta la durata dell’abbonamento un router wifi Fritz! Box 5530, 7530 e 7530 AX, e, dunque, la scelta la facciamo noi per te.

Detto ciò, non significa che tu non abbia voglia di saperne qualcosa di più a proposito di router e modem, i due dispositivi fondamentali per navigare in rete con la tua offerta internet casa. Vediamo le caratteristiche essenziali di router e modem.

Il modem è un dispositivo elettronico che, grazie alle sue funzionalità logiche di modulazione e demodulazione, rende possibile la comunicazione di più sistemi informatici. I computer sono collegati a Internet tramite il doppino telefonico in rame. 

Il router, dall’inglese letteralmente instradatore, è un dispositivo che all’interno di una rete informatica permette d’instradare i dati, divisi in pacchetti, fra reti diverse. Grazie al router la connessione viene distribuita tra i vari terminali, consentendone, così, l’accesso alla rete contemporaneamente. 

Sul mercato sono ormai presenti apparecchi modem/router in cui le funzionalità dei due dispositivi sono integrate a prezzi davvero molto competitivi. Oggi, però, è molto raro che l’utente decida di acquistare autonomamente un router o un modem per collegare i suoi device alla rete. E’ più frequente prenderlo in abbinamento all’offerta fibra sottoscritta in comodato d’uso gratuito oppure pagando un canone mensile generalmente di poca entità.

E noi di BeActive facciamo parte di quella schiera di operatori che ha deciso di dotare i suoi abbonamenti internet di un router davvero molto performante a costo zero per te. La soluzione è il comodato d’uso gratuito per tutta la durata del tuo contratto con noi.

Ricevuto a casa tua il tuo router Fritz!Box ti basta collegarlo alla rete e iniziare subito a navigare con la tua nuova offerta fibra FibeRevolution. Scopri come fare il collegamento in base al tipo di connessione che hai attivato leggendo qui: Come si collega il router di una connessione FTTH? e Come si collega il router di una connessione VDSL?

Ora goditi la tua nuova fibra a casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *