Router-Beactive

Step by step dai indietro il tuo router Beactive.

Il router Beactive è il fedele alleato delle tue offerte FibeRevolution. Sia che si tratti di un profilo Base, Full o Plus, l’apparato in comodato d’uso gratuito è una presenza costante di cui non puoi fare a meno se vuoi iniziare da subito a navigare con il tuo nuovo abbonamento fibra BeActive.

Il dispositivo indispensabile per accedere alla rete è a tua completa disposizione per tutta la durata dell’abbonamento in forma di comodato. Cosa significa? Semplice: non ne hai la proprietà ma solo il possesso limitato al periodo durante il quale benefici della tua offerta internet. Nel momento in cui decidi di recedere è fondamentale il tuo impegno a restituire il tuo router BeActive.

Solo in seguito alla restituzione dell’apparato, accompagnata dalla richiesta di recesso, la chiusura del tuo rapporto contrattuale con noi sarà effettiva.

Restituire il tuo router BeActive, sia in caso di recesso anticipato (prima dei 24 mesi che rappresentano la durata minima contrattuale del tuo abbonamento) o trascorso questo lasso di tempo, è semplicissimo. Per prima cosa, prendi il tuo router BeActive e scollegalo dalla rete. Devi compiere il processo inverso rispetto a quello che ti abbiamo spiegato qui: Come si collega il router di una connessione FTTH? Come si collega il router di una connessione VDSL? Metti l’apparato e il suo o i suoi cavi all’interno della scatola (l’originale se l’hai conservata) e rispediscilo a noi tramite le Poste o il corriere che preferisci.

L’indirizzo a cui inviare il router è: presso Active Network Spa, Via della Chimica 18, 01100 Viterbo, VT. Ricorda: le spese di spedizione del router Beactive in caso di recesso sono a carico del cliente.

Il discorso cambia se parliamo di rollout, quella procedura che si attiva nel caso si renda necessaria una sostituzione dell’apparato, ma solo se la sostituzione può avvenire contestualmente al ritiro del vecchio router.

Il rollout è previsto in due casi:

  • Apparato rotto;
  • Reset del router fatto per errore dal cliente;

In tutti e due i casi la spedizione del nuovo router è contestuale al ritiro del vecchio apparato ad opera del corriere che arriverà a casa tua in seguito a un appuntamento concordato. La procedura di rollout è sempre a carico di BeActive.

Noi te lo abbiamo spiegato come fare per restituire il tuo router BeActive, perché era corretto farlo, ma siamo certi che il recesso non è una possibilità. Goditi il tuo FibeRevolution!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *