Internet

Identikit e radiografia di internet, la rete più famosa al mondo.

Si dice internet e non c’è molto altro da aggiungere. Internet è la rete per antonomasia, è il ponte tra te e l’altro, è la finestra che ti permette di vedere il mondo là fuori da dentro il tuo schermo, che sia un pc, un tablet o, spesso, se non esclusivamente, uno smartphone.

Attento, però, non lasciarti ingannare: internet e il web, il world wide web, sono collegati, una coppia di fatto, un binomio perfetto ma restano due entità distinte. Internet non è il web e il web non è internet. Facciamo un po’ di chiarezza.

Il web è come un enorme contenitore di cui è impossibile vedere i contorni, un luogo virtuale sconfinato dove trovare contenuti di ogni tipo. Testi, foto, video, file musicali, applicazioni, software, tutto ciò a cui si può accedere attraverso la rete, internet, per l’appunto. La forza del web sta nel fatto che tutti i contenuti, a prescindere dalla loro natura, sono collegati tra loro come i fili di una ragnatela.

Con il termine internet s’intende una rete di reti, un enorme insieme di reti collegate tra loro e basate sui protocolli TCP e IP. I computer, i modem, i router o, semplicemente, una stampante possono essere interconnessi proprio perché collegati alla rete. Questo tipo di collegamento può avvenire attraverso infrastrutture di rete wired come il buon vecchio Adsl o la più recente fibra ottica o reti wireless che utilizzano principalmente onde radio.

E’ come se il web fosse la destinazione delle tue prossime vacanze e internet il mezzo che scegli per raggiungerla. E, proprio come il miglior mezzo di trasporto che si rispetti, internet deve essere sicura, veloce e comoda.

Ti stai chiedendo quale è il migliore alleato per navigare nello sterminato mare del web in modo sicuro veloce e comodo? La risposta è: uno dei nostri servizi fibra ottica FibeRevolution. Con la velocità di navigazione fino a 1 Giga, se la copertura di rete lo consente, la possibilità di aggiungere le chiamate Voip e il router Fritz!Box altamente performante, le offerte fibra firmate BeActive sono la soluzione ideale per la tua connettività domestica.

Scopri qui se sei coperto dai nostri servizi e scegli il FibeRevolution che fa al caso tuo. I profili sono tre, dall’essenziale Base al completo Plus, passando per un ottimo Full. Ne vuoi sapere di più? Dai un’occhiata al nostro: Tu che FibeRevolution sei?

Il navigar sarà ancor più dolce con FibeRevolution by BeActive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *