Attivazione-BeActive

Non avere fretta. Il tuo servizio deve essere perfetto

Segui ogni passaggio e la tua attivazione filerà liscia

Ti starai chiedendo quanto tempo dovrai aspettare prima di poter finalmente utilizzare la tua nuova offerta fibra FiberRevolution. Te lo diciamo subito svelandoti tutto sui tempi di attivazione BeActive.

L’attivazione di una delle offerte internet casa firmate BeActive si divide in diverse fasi, l’una propedeutica all’altra. Solo una volta chiuso questo ciclo potrai iniziare a goderti il tuo FibeRevolution. Ecco l’iter di attivazione delle offerte fibra della famiglia FibeRevolution:

  • Sottoscrizione del servizio online direttamente dal nostro sito BeActive o attraverso i nostri Partner;
  • Compilazione in ogni sua parte del contratto ricevuto all’indirizzo email indicato al momento della sottoscrizione;
  • Firma digitale del tuo contratto o sua validazione cliccando sull’SMS che t’invieremo al momento del caricamento del tuo ordine nei nostri sistemi.

Così si conclude la prima fase di attivazione e il tuo ruolo attivo.

A questo punto entra in gioco il nostro provisioning. La concreta procedura di attivazione inizia solo dopo il perfezionamento del contratto che prevede l’avvenuta registrazione del pagamento dell’ordine.

IMPORTANTE: resta aggiornato sullo stato di avanzamento della tua linea attraverso la tua area riservata a cui puoi accedere, in qualunque momento lo desideri, semplicemente inserendo le credenziali che hai ricevuto tramite SMS al momento della registrazione del tuo ordine da parte dei nostri sistemi.

Il numero per contattarti, che ci avrai indicato al momento della sottoscrizione del servizio, sarà fondamentale anche per il tecnico che dovrà chiamarti per fissare un appuntamento, venire fisicamente a casa tua e attivare la tua nuova linea.

Ci siamo quasi. L’ultimo passaggio riguarda l’invio dell’apparato (se il servizio sottoscritto lo prevede) che ti verrà consegnato tramite corriere al massimo nei 2 giorni successivi all’intervento del tecnico.


Tutto l’iter di attivazione, in genere, si completa in circa 20 giorni dal momento del ricevimento del contratto firmato.

Ci siamo, ora il tuo servizio è pronto per essere utilizzato. I buoni risultati hanno bisogno di calma e dedizione e noi ci teniamo a lavorare con cura.

14 risposte a “Tempi di attivazione”

  1. Avatar flavio ferro
    flavio ferro

    Ho inviato la firma del contratto linea, ma non mi è mai arrivato un sms per registrarmi al sito e seguire lo stato di attivazione.
    Non ho ricevuto nemmeno un email di conferma o di ricezione inviato a fine dicembre, buio totale.

    1. Avatar BeActive
      BeActive

      Buongiorno,
      abbiamo ricevuto ieri il suo contratto. E’ appena iniziato il processo di attivazione al termine del quale riceverà la mail con le credenziali per l’accesso all’area privata.
      Buona Giornata!

  2. Avatar Gilardi Alessandro
    Gilardi Alessandro

    Buonasera, sono stato contatto suppongo per l’attivazione della linea ma non ho fatto in tempo a rispondere. Ora nello Stato Linea leggo : in attesa di riscontro cliente.
    Non riesco a parlare con un operatore, potrei essere cortesemente ricontattato ?

    1. Avatar BeActive
      BeActive

      Buongiorno, tramite la homepage del nostro sito
      https://www.beactive.it/
      può scegliere il giorno e l’ora a cui essere ricontattato da un nostro operatore.
      Cliccando sul banner sottostante si aprirà l’agenda con le fasce orarie disponibili: saremo noi a ricontattarla quando lei preferisce.
      Buona Giornata!

      1. Avatar Roberto Sironi
        Roberto Sironi

        Il tecnico ha fatto i collegamenti prima del giorno 10 quando riceverò il modem?

        1. Avatar BeActive
          BeActive

          Buongiorno, l’attivazione della sua linea è avvenuta ieri sera e oggi è stato spedito il router. Domani dovrebbe già riceverlo.
          Buona Giornata!

  3. Avatar Benedetta
    Benedetta

    il modem è arrivato oggi ma la wi-fi non funziona, è venuto il tecnico a vedere ma dicono che non va perché è un problema vostro di attivazione linea, come devo fare per parlare con qualcuno?

    1. Avatar BeActive
      BeActive

      Buongiorno,
      la invito ad entrare in chat tramite la sua area riservata o rispondendo ”no” alla domanda ”Siamo riusciti a risolvere il tuo problema?” che si trova sotto i commenti.
      Un nostro operatore la seguirà in tempo reale.
      Buona Giornata!

  4. Avatar Thomas
    Thomas

    Buongiorno. Non riesco a trovare il messaggio/mail con le credenziali per accedere alla mia area riservata. Oggi mi è arrivato il pagamento dell’attivazione.
    Attendo vostre notizie.
    Grazie

    1. Avatar BeActive
      BeActive

      Buongiorno, le consiglio di controllare nella cartella spam.
      In caso non ci fosse ci ricontatti e provvederemo a inviarle nuovamente.
      Buona Giornata!

  5. Avatar Alessandro N
    Alessandro N

    Buongiorno, oggi è venuto il tecnico e da quello che ho capito dovete spedirmi il modem, posso cambiare indirizzo di spedizione ? perché non ci sarà a casa nessuno in orario lavorativo in questi giorni

    1. Avatar BeActive
      BeActive

      Buongiorno,
      si è possibile farlo, ma deve aprire un ticket o entrare nella chat con un nostro operatore.
      Buona giornata!

  6. Avatar Dario
    Dario

    Salve,

    Offrite un IP pubblico privato ???

    1. Avatar BeActive
      BeActive

      Salve,
      offriamo i seguenti servizi:
      IP privato dinamico
      IP pubblico dinamico
      IP pubblico statico

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