Attivazione-BeActive

Non avere fretta. Il tuo servizio deve essere perfetto.

Segui ogni passaggio e la tua attivazione filerà liscia.

Ti starai chiedendo quanto tempo dovrai aspettare prima di poter finalmente utilizzare la tua nuova offerta fibra FiberRevolution. Te lo diciamo subito, svelandoti tutto sui tempi di attivazione BeActive.

L’attivazione di una delle offerte internet casa firmate BeActive si divide in diverse fasi, l’una propedeutica all’altra. Solo una volta chiuso questo ciclo potrai iniziare a goderti il tuo FibeRevolution. Ecco l’iter di attivazione delle offerte fibra della famiglia FibeRevolution:

  • Sottoscrizione del servizio online direttamente dal nostro sito BeActive o attraverso i nostri Partner;
  • Compilazione in ogni sua parte del contratto ricevuto all’indirizzo email indicato al momento della sottoscrizione;
  • Firma digitale del tuo contratto o sua validazione cliccando sull’SMS che t’invieremo al momento del caricamento del tuo ordine nei nostri sistemi.

Così si conclude la prima fase di attivazione e il tuo ruolo attivo.

A questo punto entra in gioco il nostro provisioning. La concreta procedura di attivazione inizia solo dopo il perfezionamento del contratto che prevede l’avvenuta registrazione del pagamento dell’ordine.

IMPORTANTE: Resta aggiornato sullo stato di avanzamento della tua linea attraverso la tua area riservata a cui puoi accedere, in qualunque momento lo desideri, semplicemente inserendo le credenziali che hai ricevuto tramite SMS o via email al momento della registrazione del tuo ordine da parte dei nostri sistemi.

Il numero per contattarti, che ci avrai indicato al momento della sottoscrizione del servizio, sarà fondamentale anche per il tecnico che dovrà chiamarti per fissare un appuntamento, venire fisicamente a casa tua e attivare la tua nuova linea.

Ci siamo quasi. L’ultimo passaggio riguarda l’invio dell’apparato (se il servizio sottoscritto lo prevede) che ti verrà consegnato tramite corriere al massimo nei 2 giorni successivi all’intervento del tecnico.

Ricorda che non è il tecnico a consegnarti il router. Il suo ruolo riguarda esclusivamente l’attivazione della linea che può essere fatta anche se l’apparato non è presente. Il router viene spedito successivamente all’intervento del tecnico direttamente da noi e consegnato tramite corriere.
Tutto l’iter di attivazione, in genere, si completa in circa 20 giorni dal momento del ricevimento del contratto firmato.

Ci siamo, ora il tuo servizio è pronto per essere utilizzato. Ti basterà solo collegare il router. Ecco come: Come si collega il router di una connessione FTTH? Come si collega il router di una connessione VDSL?

Abbiamo fatto! I buoni risultati hanno bisogno di calma e dedizione e noi ci teniamo a lavorare con cura.

52 responses to “Tempi di attivazione”

  1. flavio ferro Avatar
    flavio ferro

    Ho inviato la firma del contratto linea, ma non mi è mai arrivato un sms per registrarmi al sito e seguire lo stato di attivazione.
    Non ho ricevuto nemmeno un email di conferma o di ricezione inviato a fine dicembre, buio totale.

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      abbiamo ricevuto ieri il suo contratto. E’ appena iniziato il processo di attivazione al termine del quale riceverà la mail con le credenziali per l’accesso all’area privata.
      Buona Giornata!

  2. Gilardi Alessandro Avatar
    Gilardi Alessandro

    Buonasera, sono stato contatto suppongo per l’attivazione della linea ma non ho fatto in tempo a rispondere. Ora nello Stato Linea leggo : in attesa di riscontro cliente.
    Non riesco a parlare con un operatore, potrei essere cortesemente ricontattato ?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno, tramite la homepage del nostro sito
      https://www.beactive.it/
      può scegliere il giorno e l’ora a cui essere ricontattato da un nostro operatore.
      Cliccando sul banner sottostante si aprirà l’agenda con le fasce orarie disponibili: saremo noi a ricontattarla quando lei preferisce.
      Buona Giornata!

      1. Roberto Sironi Avatar
        Roberto Sironi

        Il tecnico ha fatto i collegamenti prima del giorno 10 quando riceverò il modem?

        1. BeActive Avatar
          BeActive

          Buongiorno, l’attivazione della sua linea è avvenuta ieri sera e oggi è stato spedito il router. Domani dovrebbe già riceverlo.
          Buona Giornata!

  3. Benedetta Avatar
    Benedetta

    il modem è arrivato oggi ma la wi-fi non funziona, è venuto il tecnico a vedere ma dicono che non va perché è un problema vostro di attivazione linea, come devo fare per parlare con qualcuno?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      la invito ad entrare in chat tramite la sua area riservata o rispondendo ”no” alla domanda ”Siamo riusciti a risolvere il tuo problema?” che si trova sotto i commenti.
      Un nostro operatore la seguirà in tempo reale.
      Buona Giornata!

  4. Thomas Avatar
    Thomas

    Buongiorno. Non riesco a trovare il messaggio/mail con le credenziali per accedere alla mia area riservata. Oggi mi è arrivato il pagamento dell’attivazione.
    Attendo vostre notizie.
    Grazie

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno, le consiglio di controllare nella cartella spam.
      In caso non ci fosse ci ricontatti e provvederemo a inviarle nuovamente.
      Buona Giornata!

  5. Alessandro N Avatar
    Alessandro N

    Buongiorno, oggi è venuto il tecnico e da quello che ho capito dovete spedirmi il modem, posso cambiare indirizzo di spedizione ? perché non ci sarà a casa nessuno in orario lavorativo in questi giorni

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      si è possibile farlo, ma deve aprire un ticket o entrare nella chat con un nostro operatore.
      Buona giornata!

  6. Dario Avatar
    Dario

    Salve,

    Offrite un IP pubblico privato ???

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Salve,
      offriamo i seguenti servizi:
      IP privato dinamico
      IP pubblico dinamico
      IP pubblico statico

  7. Paolino Saccone Avatar
    Paolino Saccone

    Buonasera, vorrei delle informazioni sullo stato di attivazione della mia linea fissa, poichè sullo stato mostrato nell’area privata la sezione “pagamento” risulta con la spunta verde, tuttavia io non ho ricevuto nessun addebito sul mio conto e nella descrizione del contratto accanto alla voce “pagato” risulta la scritta “no”.
    Quindi sono un po’ confuso sullo stato effettivo dell’attivazione, se poteste darmi qualche chiarimento ed ulteriore informazione sui tempi ve ne sarei molto grato.

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno, abbiamo registrato l’incasso un paio di giorni fa. Sicuramente dovrà passare qualche giorno affinché lei lo visualizzi. La sua attivazione sta procedendo regolarmente.
      Buona Giornata!

  8. Erica Martin Avatar
    Erica Martin

    Salve! La mia linea è stata attivata giovedì sera, da quel che vedo sulla mia area riservata. Posso sapere quando riceverò il modem? Grazie!

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Salve,
      Il suo router verrà spedito oggi. Riceverà un messaggio al momento della partenza.
      Buona Giornata!

  9. Nadia Giordano Avatar
    Nadia Giordano

    Vorrei sapere quando verrà tecnico per attivare linea internet ,grazie!

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno Signora,
      Abbiamo un appuntamento fissato per il 22 maggio. Se non ha ricevuto comunicazione o non fosse disponibile la invitiamo ad entrare in chat per modificarlo.
      Buona Giornata!

  10. Daniele Gardellini Avatar
    Daniele Gardellini

    Buongiorno, vorrei Sapere quando arriverà il tecnico per l’attivazione della fibra. Grazie

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      lei risulta in attivazione dal 6 giugno. In questi giorni verrà contattata telefonicamente per fissare un appuntamento con il tecnico che le attiverà la linea.
      Buona Giornata!

  11. Francesco Avatar
    Francesco

    E’ arrivato il tecnico ed ha collegato la linea, il mio contratto non prevede la fornitura del modem ma ho bisogno dei parametri per il collegamento, tra i quali user e password, come posso recuperarli?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Salve,
      li abbiamo inviati alla sua mail.
      Buona giornata!

  12. Dario Avatar
    Dario

    Devo cambiare l’indirizzo di spedizione del modem perchè probabilmente non sarò reperibile. Grazie

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      deve aprire un ticket tramite area privata e fornirci il corretto indirizzo.
      Buona giornata!

  13. Tiziano Lombardo Avatar
    Tiziano Lombardo

    Risiedo all’estero e ho un’abitazione secondaria in Italia. Posso sottoscrivere un abbonamento con voi ?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Salve,
      certamente. Deve verificare la copertura all’indirizzo in questione tramite il nostro sito https://www.beactive.it/
      Potrà poi prenotare una chiamata con un nostro operatore commerciale che la guiderà in fase di sottoscrizione.
      Buona giornata!

  14. Mara Caropreso Avatar
    Mara Caropreso

    Salve,
    Ho sottoscritto il contratto martedì il 29 agosto. Non ho ancora ricevuto nessun SMS riguardo le credenziali e neanche un tracking per il router. Potreste verificare? Grazie

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno, le abbiamo inoltrato nuovamente la mail con le credenziali della sua area privata. Controlli anche la casella spam.
      Buona giornata!

      1. giuliano marabici Avatar
        giuliano marabici

        Buongiorno anche io ho sottoscritto il contratto l 8 febbraio e non ho ricevuto l’ SMS con le mie credenziali .

        1. BeActive Avatar
          BeActive

          Buongiorno,
          le credenziali le sono state inviate sulla mail. Preghiamo di controllare anche la cartella spam.
          Buona Giornata!

  15. Emanuele Dami Avatar
    Emanuele Dami

    Buongiorno, potrei sapere quando è prevista l’attivazione della mia fibra? Perché tutto risulta regolare, compreso il pagamento dell’attivazione, ma ancora non ho ricevuto la chiamata del tecnico per l’appuntamento.
    Grazie

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      lei risulta in attivazione da poco. Nei prossimi giorni sarà contattato da un tecnico telefonicamente.
      Buona Giornata!

  16. dario Avatar
    dario

    buongiorno, nella mia area personale risulta la dicitura “DAC Prevista 19/10/2023”, che cosa significa?

    inoltre quando è prevista la consegna del router? c’è un tracking ? grazie

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno, è una data indicativa entro la quale la sua linea sarà attiva. Il router viene spedito ad attivazione avvenuta perchè già configurato e le sarà inviato il tracking al momento della partenza.
      Buona giornata!

  17. Matteo Avatar
    Matteo

    Oggi ho ricevuto la visita del tecnico ma non riesco ad entrare nell’area riservata. Le credenziali che mi avete inviato non sono corrette. Ho provato con la procedura password dimenticata ma dice che l’utente non esiste. Mi rimandate le credenziali?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      le abbiamo inviato le credenziali via mail. La preghiamo di controllare anche nella casella Spam.
      Buona Giornata!

  18. Massimo Carannante Avatar
    Massimo Carannante

    Salve,
    Ho collegato il modem ma non c’è connessione internet. Come posso parlare con qualcuno del supporto tecnico?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      per i problemi tecnici deve accedere alla sua area privata e aprire un ticket.
      Buona giornata!

  19. Alessia Avatar
    Alessia

    Salve, ho appena sottoscritto il servizio, vorrei sapere come funziona per il pagamento. Iniziate a fatturare prima che il servizio sia attivo? Grazie mille

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      l’unico pagamento anticipato sono i costi di attivazione. L’offerta verrà fatturata a partire dal giorno dell’attivazione con bollette mensili.
      Buona giornata!

  20. Francesco Avatar
    Francesco

    Buon pomeriggio. Leggo solo commenti positivi ma la mia esperienza con Beactive è al momento decisamente negativa.Tecnico intervenuto ieri, tralascio i tempi per l’intervento, ho richiesto la portabilità da altro operatore sia della linea dati che della linea voce….risultato?fino al 6 novembre sarò senza l’una e senza l’altra….motivo?sconosciuto, il tecnico ieri (valtellina) ha staccato tutto….mistero….

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      lei risulta regolarmente attivo dal 30 ottobre. Inoltre nella giornata di oggi, come verificherà dal tracking che le è stato inviato, riceverà il router già configurato.
      Buona Giornata!

  21. Filippo Avatar
    Filippo

    Buongiorno,

    Il mio compagno ha sottoscritto e inviato il contratto l’11 ottobre. Il 30 è stato scalato il pagamento e il 31 è arrivato il tecnico per un sopralluogo. Dobbiamo aspettare che chiami per fissare un appuntamento? Chiedo gentilmente quali saranno le tempistiche di effettiva attivazione da questo momento.

    Grazie.
    Giulia.

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      le confermo che la sua linea è in attivazione. Sarete contattati nei prossimi giorni per fissare un appuntamento con il tecnico.
      Buona giornata!

  22. Lorena Soli Avatar
    Lorena Soli

    Buonasera, ho sottoscritto il contratto il 10 novembre e mi sono stati addebitati i costi di attivazione il 20/11, ma non mi ha ancora contattato il tecnico e non ho ancora ricevuto le credenziali per vedere lo stato dell’attivazione . Quando sarò contattata?

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      abbiamo inviato nuovamente le credenziali alla sua mail. Controlli anche nella casella Spam per sicurezza. Una volta nell’area privata potrà aprire un ticket per parlare con un nostro operatore.
      Buona Giornata!

  23. Alex Prati Avatar
    Alex Prati

    Buongiorno,

    chiedo cortesemente informazioni riguardanti il contratto da me sottoscritto ieri via web per il quale non ho ricevuto alcuna mail o sms dove seguire lo stato di attivazione.
    In attesa di Vostro gentile riscontro ringrazio e saluto.

    Alex Prati

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      abbiamo inviato ieri una mail con le credenziali all’indirizzo da lei indicato in fase di sottoscrizione. Si prega di controllare anche nella cartella spam.
      Buona giornata!

  24. Valentina Cavalieri Avatar
    Valentina Cavalieri

    Buongiorno!
    Ieri ho sottoscritto il vs contratto per l’attivazione della linea, ma al momento non ho ricevuto alcuna mail o messaggio (nemmeno in spam, già controllato) con le credenziali di accesso per poter seguire la pratica di attivazione.
    È possibile avere un vs riscontro ed eventualmente ricevere nuovamente la mail?
    Grazie mille,
    Buon lavoro
    Valentina Cavalieri

    1. BeActive Avatar
      BeActive

      Buongiorno,
      le abbiamo inviato nuovamente le credenziali.
      Buona Giornata!

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